News

Aumento capacità produttiva
Cidat ha ulteriormente investito in capacità produttiva potenziando la linea dei tubi trecciati con nuove linee dedicate ai tubi di grosso diametro, tra cui i trecciati per oleodinamica (1 e 2 SN, DN32, DN3B, DN50) e quelli per la pulizia canali (Sewer Jetting). Ciò ha comportato un sostanziale miglioramento nel lead time produttivo con consegne nell'ambito di 4-5 settimane lavorative, che assicurano al Cliente finale tempi di gestione ottimali nella programmazione dei propri fabbisogni.
Nuovo catalogo tubi flessibili per spurgo canali
Da anni, CIDAT è sinonimo di innovazione e sviluppo nel mondo dei tubi flessibili a bassa, media e alta pressione. La gamma dei tubi SEWER per spurgo canali è stata pensata e realizzata nell’ottica di offrire agli operatori ecologici soluzioni ottimali hi-tech in materiale termoplastico, in gomma o ibrido, leggeri, resistenti alla pressione e raccordati per garantire le più severe condizioni di lavoro.
La gamma di tubi Sewer è il risultato del know-how produttivo di CIDAT e viene utilizzata in applicazioni mobili, in agricoltura, nell’industria e in moltissime altre applicazioni.
I tubi alta pressione della famiglia Sewer per spurgo canali sono realizzati in accordo alla normativa ISO 10380, con elevati standard produttivi e qualitativi.
Nuovo catalogo raccordi per tubi flessibili oleodinamici
È disponibile la nuova versione aggiornata del catalogo raccordi per tubi oleodinamici di CIDAT, completata dalle informazioni relative ai raccordi dedicati per ogni singola famiglia di tubi.
La gamma, include anche le nuove boccole, riprogettate per migliorare e garantire le migliori prestazioni dell’insieme tubo/raccordo.
Sarà così ancora più immediato il collegamento alle varie famiglie dei tubi oleodinamici, risalendo con facilità alla corretta tipologia di impiego e alle varie configurazioni disponibili.
Per una maggiore sicurezza, suggeriamo di impiegare sempre l’insieme tubo/raccordo CIDAT.
Vi invitiamo a prenderne visone e a contattarci in caso di chiarimenti o richieste specifiche.
Distinti saluti
Cristina Bruno
Responsabile MKTG
Nuovo catalogo tubi oleodinamici
CIDAT, presenta il catalogo per tubi oleodinamici nella nuova versione aggiornata e completata dalle informazioni relative ai raccordi dedicati per ogni singola famiglia di tubi.
Il catalogo è composto da 8 sezioni così identificate:
- TUBI TRECCIATI CON RINFORZO METALLICO A NORMA
- TUBI TRECCIATI CON RINFORZO METALLICO PER APPLICAZIONI SPECIALI
- TUBI TRECCIATI CON RINFORZO METALLICO PER IDROPULITRICI
- TUBI TRECCIATI CON RINFORZO TESSILE A NORMA E SPECIALI
- TUBI TRECCIATI CON RINFOZO TESSILE E METALLICO PER SPURGO CANALI
- TUBI SPIRALATI CON RINFORZO METALLICO A NORMA E SPECIALI
- ACCESORI E GUAINE DI PROTEZIONE
- INFORMAZIONI TECNICHE
Vi invitiamo a prenderne visone e a contattarci in caso di chiarimenti o richiesta specifiche.
Distinti saluti
Cristina Bruno
Responsabile MKTG
Tubi flessibili per impianti GPL automotive
La gamma dei tubi flessibili di CIDAT, si arricchisce della famiglia dei tubi per conduzione GPL negli impianti per autotrazione.
La famiglia comprende:
- TUBI IN GOMMA CON RINFORZO TESSILE E COPERTURA BENDATA O LISCIA, A NORMA ECE 110R ED ECE 67R CLASSE 2
- TUBI TERMOPLASTICI CON RINFORZO TESSILE A NORMA ECE 67R CLASSE 1
- RACCORDERIA SPECIFICA PER TUBI TERMOPLASTICI A NORMA ECE 67R
- TUBI INGOMMA PER ACQUA CALDA CON COPERTURA LISCIA
- TUBI PER CONDUZIONE CARBURANTE CON COPERTURA LISCIA
Tutti i tubi flessibili, devono essere correttamente installati per garantire una vita ottimale in esercizio.
Per tutta queste caratteristiche ed informazioni, vi invitiamo a consultare il nostro catalogo che troverete anche in via elettronica nel nostro sito o a interpellare il nostro personale specializzato.
Distinti saluti
Cristina Bruno
Responsabile MKTG
Nuova gamma di boccole per oleodinamica
Facendo seguito al nostro programma di innovazione tecnologica volta al miglioramento del sistema tubo flessibile-raccordo (IST, Integrated System Technology), abbiamo realizzato una nuova serie di boccole che riducono il numero di quelle esistenti assicurando, contemporaneamente, migliori performance tecniche e risparmio negli stock.
La tabella allegata riassume la nuova situazione e la sua unificazione nei confronti di quella precedente:
BOCCOLA NO SKIVE PER TUBI COMPATTI e TESSILI | BNS1K | 1SC -RI A/T - R6 - R7 - R8 - R7 M -T1 - T2 T3 -PTFE - PILOT - HYDRO 1/2SC-1/2SN | KK - C11 - C12 - C13 -R7 - R8 -TM1 |
BOCCOLA NO SKIVE UNIVERSALE PER TUBI a 1-2 TRECCE METALLICHE | BNS12T | 1SN - 2SN - 2SC | C10 |
BOCCOLA SKIVE x TUBI a 2 TRECCE METALLICHE e a 4 SPIRALI METALLICHE | BS24P | R2A-2ST-R12-4Sp-4SH | C30 – C60 |
BOCCOLA NO SKIVE x TUBI SPURGO CANALI | BSW | SEWERMET -SEWERTEX- SEWERPLUS | C10 |
BOCCOLA INTERLOCK x TUBI a 4 SPIRALI METALLICHE | BS4HI | 4SH | C40 - C50 |
BOCCOLA INTERLOCK x TUBI a 4 o 6 SPIRALI METALLICHE | BS46HI | 4SH -R13 .R15 -THUNDERSPIR | C40 - C50 |
NUOVA BOCCOLA | CODICE | IDONEA PER TUBI | SOSTITUISCE |
---|
A breve, verrà emesso anche il NUOVO LISTINO 2016.
Su SPECIFICA RICHIESTA, invieremo le NUOVE TABELLE DI PRESSATURA.
A disposizione per qualsiasi chiarimento, cogliamo l’occasione per porgere Distinti Saluti.
Cristina Bruno
Responsabile MKTG
Tubi flessibili metallici corrugati e compensatori di dilatazione
La gamma dei tubi flessibili di CIDAT, si arricchisce della famiglia dei tubi metallici corrugati e dei compensatori di dilatazione, in acciaio inossidabile, prodotti con elevatissimi standard qualitativi, in accordo alle normative ISO 10380 (tubi flessibili) e alla EIMA-PED 97/37/CE (compensatori di dilatazione).
Gli acciai inossidabili impiegati vanno dall’AISI 321 all’ AISI 316/316L e all’ AISI 304 e garantisco alle tubazioni ed ai compensatori le migliori performances operative in ogni condizione critica di temperatura da -200°C a + 600°C.
La famiglia comprende tubi corrugati senza treccia, tubi corrugati con una o due trecce di rinforzo e compensatori di dilatazione assiale che vanno dalle versioni a soffietto con parete multipla, a quelle a doppio soffietto, a quelle angolari cardaniche, a quelle a spinta eliminata, fino alla gamma dei compensatori in gomma flangiati.
I raccordi di stremità sono in acciaio inossidabile, in acciaio al carbonio, in ottone o rame e vengono fissati medianti processi di saldatura in atmosfera controllata (TIG).
Tutti i tubi flessibili metallici ed i compensatori di dilatazione, devono essere correttamente installati per garantire una vita ottimale in esercizio.
Per tutta queste caratteristiche ed informazioni, vi invitiamo a consultare il nostro catalogo che troverete anche in via elettronica nel nostro sito o a interpellare il nostro personale specializzato.
Distinti saluti
Cristina Bruno
Responsabile MKTG
CIDAT è un fornitore globale di prodotti affidabili, in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza applicativa.
Dal 2006, le attività produttive CIDAT, sono concentrate nello stabilimento THUNDERFLEX di HUEDIN, situato a Cluji in Romania, dove risiede anche la divisone R&D che si occupa sia dell’industrializzazione che delle prove inerenti allo sviluppo dei nuovi prodotti e al monitoraggio del livello qualitativo dei prodotti.
Il centro di assemblaggio dedicato, permette poi di fornire un professionale servizio di assemblaggio totalmente integrato e progettato per l’affidabilità totale dell’intero sistema.
La gamma CIDAT è completata dalla linea lastre e nastri trasportatori che, unitamente ad un servizio completo per gli utilizzatori di macchine di frantumazione, rappresentano di quanto di più tecnologico disponibile sul mercato a supporto di attività operative impegnative e gravose.
CIDAT ha lavorato e lavora con un sistema di qualità efficace da anni, come chiaramente attestato dalla qualifica ISO 9001: 2008 e da altri prestigiosi enti di certificazione internazionali.
La strategia di CIDAT è sempre più orientata al “Customer support”, che sta alla base della realizzazione di sistemi idraulici sempre più performanti.
Questo è il nuovo sito web di CIDAT.
Navigate a vostro piacimento e/o chiedete maggiori informazioni, contattandoci tramite il nostro modulo di contatto